Gli aerei hanno culle per bambini? Ne vale la pena la culla dell’aereo? Le culle per aereo costano di più?

Una culla per aereo su un volo a lungo raggio può essere un vero toccasana! Molti genitori alle prime armi non sanno come prenotarli o se devono pagare un extra per loro.

Cos’è una culla per aereo?

Una culla per neonati in aereo è una culla per bambini in volo disponibile sulla maggior parte dei voli internazionali di grandi dimensioni per coloro che volano con un neonato in grembo. A volte sono indicati come cestini, lettini per aeroplani o skycots.

Quando prenoti un biglietto per neonati  per bambini di età inferiore a 2 anni (se sei americano, tieni presente che DEVI prenotare un biglietto per neonati su un volo internazionale: non puoi aggiungere un neonato a un volo internazionale in aeroporto solo come fai per i voli nazionali negli Stati Uniti), un neonato deve stare seduto in grembo a un adulto, a meno che tu non acquisti un posto per un neonato e porti un seggiolino per auto.

Su tutte le compagnie aeree non statunitensi, anche un bambino seduto in grembo a un adulto deve indossare una cintura di sicurezza che si adatti alla cintura di sicurezza dell’adulto.

Sappiamo tutti che tenere in braccio un bambino per ore può essere faticoso, quindi è qui che torna utile una culla. Una culla per neonati è un luogo in cui un bambino può sdraiarsi e dormire durante il volo. È appeso alle pareti dell’aereo su uno speciale ripiano su sedili designati chiamati sedili a culla.

Le culle variano a seconda della compagnia aerea e del tipo di aereo! Possono essere più grandi, o più piccoli, e alcuni anche reclinabili, ma di solito si tratta di scatole rettangolari con velcro o cerniera sulla parte superiore per sicurezza che devono essere sempre chiuse quando il bambino è nella culla.

Dove sono i posti per culla?

Il sedile dell’aereo in cui viene utilizzato il cestino della culla è comunemente indicato come  “sedile della culla”. In classe economica, possono anche essere chiamati i  sedili della paratia  o  la fila della paratia  (di solito con i servizi igienici o il divisorio della cabina di fronte a te).

Tuttavia, tieni presente che non tutte le file di paratie hanno culle.

Nelle cabine di business class e di prima classe, molte compagnie aeree ora dispongono di ripiani speciali in cui la culla è montata su una superficie piana proprio accanto al sedile. Questi sono fantastici in quanto il tuo movimento per entrare e uscire dal tuo posto non è limitato dalla culla, a differenza di quanto accade spesso in classe economica.

Se voli con un animale domestico non puoi sederti sul sedile della culla, ma alcune compagnie aeree ti urteranno comunque e quando sono troppo occupate per cambiarti il ​​trasportino potrebbe sedersi su un sedile anziché sotto il sedile.

C’è un limite di età o di peso per le culle degli aerei?

Le culle sono fantastiche finché il tuo bambino è piccolo. Non esiste una culla per aereo standardizzata, ma nella maggior parte dei casi può essere richiesta per i bambini fino a 18 mesi di età, ma il limite di età consigliato per l’uso della culla sui voli internazionali è di max. 8 mesi.

Molte compagnie aeree danno la priorità ai bambini più piccoli, quindi se due persone richiedono una culla, la riceverà il più piccolo. – il che ha perfettamente senso.

In effetti, la maggior parte delle compagnie aeree non ti consente di avere un bambino in una culla se può stare seduto senza assistenza per motivi di sicurezza.

Se hai un bambino che si trova nel 70 ° percentile o superiore per peso o altezza, dirò che anche a 8 mesi potrebbe essere una vestibilità stretta e scomoda su alcune compagnie aeree.

Devi pagare un extra per un lettino per bambini in aereo?

Il più grande mito sulle culle è che devi pagare un extra per loro. Sono assolutamente GRATUITI. Su alcune compagnie aeree, potrebbe essere necessario pagare un extra per il posto a sedere in quanto è un “posto migliore”, ma è raro.

Come si ottiene la culla su un aereo?

Per quanto riguarda la prenotazione, dipende dalla compagnia aerea. Ad esempio, Emirates offre numerose culle e te ne assegna automaticamente una dopo aver prenotato il tuo neonato. Non avevo nemmeno bisogno di chiamare e richiederlo. Inoltre abbiamo ricevuto in omaggio un pacco bebè pieno di giocattoli e oggetti utili.

Delta o American di solito hanno solo 2 culle sull’aereo e bloccano i sedili (i posti AKA appariranno come occupati quando guardi la mappa dei posti). Puoi ricevere questi posti solo al gate.

ITA ti richiederà di prenotare in anticipo questi posti chiamando la compagnia aerea in anticipo. Detto questo, informarsi sempre con la compagnia aerea per evitare sorprese. Ho incluso un elenco di compagnie aeree e le loro politiche sulla culla alla fine di questo post.

Puoi usare una culla e un seggiolino per auto?

No, non puoi. I seggiolini auto non possono essere installati sui sedili a paratia.

Possibili svantaggi delle culle delle compagnie aeree

Abbiamo utilizzato le culle su vari voli e devo dire che su alcuni voli, quando i nostri bambini avevano meno di 5 mesi, hanno funzionato alla grande, ma dopo tutto è stato un incubo e in realtà stavo cercando di sostituire i posti con la culla, il che non era un problema perché tutti li vogliono.

Se voli in classe economica, alcune persone adorano i posti a paratia perché di solito c’è più spazio per le gambe e non c’è posto davanti a te.

Tuttavia, questi posti hanno anche dei contro. Per cominciare, sono spesso proprio accanto ai servizi igienici con spesso conduce a file, persone che aprono e chiudono le porte e fanno altri rumori che rendono difficile il sonno del bambino.

Sono anche quasi sempre sotto uno schermo luminoso con una mappa di volo che non aiuta (puoi chiedere all’assistente di volo di spegnerlo, ma non tutti lo faranno), il che porta più genitori ad acquistare CoziGo  un versione più piccola di SlumberPod per passeggini e culle.

La maggior parte delle compagnie aeree ti chiederà di portare fuori il bambino quando ci sono turbolenze e, naturalmente, la culla viene ripiegata per il decollo e l’atterraggio. L’unica eccezione è Virgin Atlantic perché la navicella ha un’imbracatura.

Se all’improvviso scopri che ci sono turbolenze o che tuo figlio non entra nella culla, i sedili della paratia non hanno braccioli mobili (alcune compagnie aeree più recenti hanno braccioli mobili al centro in un 3 o 4 configurazione a due posti) che rende super scomodo per un altro bambino distendersi sui genitori.

Senza contare che non è possibile mangiare su quei vassoi che fuoriescono dal bracciolo quando si tiene in braccio un bambino perché sono più stretti di quelli che escono dallo schienale del sedile di fronte a te.

Ancora più importante, non puoi avere borse sul pavimento per il decollo e l’atterraggio , cosa che potresti pensare non sia un problema… finché non ti siedi sull’asfalto per un’ora dopo l’atterraggio perché c’è un problema quando non puoi alzarti o apri il cestino e tuo figlio sta urlando per latte, snack, pannolini o qualsiasi cosa sia riposta nella tua borsa per pannolini.

Politiche per la culla delle compagnie aeree e come prenotarle

Diverse compagnie aeree hanno politiche diverse per quanto riguarda la prenotazione e/o l’utilizzo di culle (vedi sotto). La maggior parte sono per bambini di sei mesi o più giovani e hanno un limite di peso di circa 9 chilogrammi.

Possono anche essere usati solo per i bambini che non sono ancora in grado di stare seduti in posizione eretta senza assistenza (il che ha senso, dal momento che non vuoi che il tuo bambino cerchi di uscire dalla culla durante il volo!).